1. Soggetti.
Questo contratto intercorre tra l’Editore Blu Communication Group S.r.l., d’ora in poi l’”Editore” e l’”Inserzionista” dei servizi promozionali sul sito www.eccellenzeintoscana.it.

2. Oggetto.
Questo contratto ha per oggetto la Fornitura di servizi pubblicitari promozionali attraverso la rete Internet, nei termini e alle condizioni che seguono.

3. Descrizione del servizio.
Il servizio offre la pubblicazione sul sito www.eccellenzeintoscana.it di una Inserzione a Pagamento, denominate d’ora in poi “Inserzione” che comprenderà i servizi descritti nelle pagine del sito.

4. Durata.
La durata del servizio è di anni 1 (uno) dalla data di pubblicazione dell’Inserzione.

5. Condizioni per l’accesso al servizio.
E’ CONDIZIONE NECESSARIA PER L’ACCESSO AL SERVIZIO, NELLA SEZIONE "LE ECCELLENZE", CHE L’ATTIVITA’ DI CUI L’INSERZIONISTA E’ TITOLARE, SIA PRESENTE SUL MERCATO DA ALMENO 10 ANNI. Al momento della sottoscrizione del servizio, verrà richiesto all’inserzionista di confermare,sotto sua responsabilità, tale requisito. La Blu Communication Group S.r.l. si riserva la facoltà di interrompere il servizio, senza alcun obbligo di rimborso, nel caso in cui verificasse che tale requisito non sussiste.

I tempi di pubblicazione delle inserzioni sono di 5gg. lavorativi a partire dal ricevimento del pagamento.

 

Condizioni Generali.

PREMESSE.
Blu Communication Group S.r.l., con sede in Pistoia, Via Mariotti 190, gestisce un portale su cui vengono posizionate pagine pubblicitarie, denominato eccellenzeintoscana.it, del cui dominio è titolare.
Tale portale consente agli Inserzionisti di promuovere la propria attività nonché i Marchi, Prodotti e Servizi forniti.
L’Inserzionista è pienamente a conoscenza del funzionamento e delle caratteristiche di eccellenzeintoscana.it ed accetta entrambi senza riserve.
L’Inserzionista si obbliga ad osservare e applicare scrupolosamente regole ed indicazioni riportate nelle varie sezioni e pagine del portale.
L’Inserzionista dichiara di essere pienamente a conoscenza delle norme in vigore in Italia in relazione al trattamento dei dati personali ed alla repressione dei reati tentati o consumati per il tramite della rete Internet.

L’ inserzionista dichiara inoltre che:
le obbligazioni assunte da Blu Communication Group S.r.l. con il presente accordo devono intendersi di solo mezzo;
il suo indirizzo, riportato nel documento di adesione, è il solo ed esclusivo domicilio contrattuale rilevante ai fini del presente accordo;

L’Inserzionista si assume totale ed esclusiva responsabilità per le dichiarazioni rese nel presente accordo e nello svolgimento delle attività ad esso connesse e si impegna a tenere indenne Blu Communication Group S.r.l. da tutti i danni che dovessero a quest’ultima derivare dalla mancata corrispondenza al vero delle sue dichiarazioni;

Le premesse costituiscono parte integrante del presente contratto di cui l’ inserzionista accetta le seguenti condizioni.

L’Inserzionista prende atto ed accetta che i marchi del portale sono di proprietà Blu Communication Group S.r.l..

Quando l’Inserzione viene pubblicata sarà amministrabile dall’Inserzionista, il quale riceverà User e Password per la gestione.

1 - PARTI - Il presente contratto è stipulato tra Blu Communication Group S.r.l. con sede in Pistoia, Via Mariotti 190, Partita IVA 01717930471 e l’Inserzionista dei servizi sul sito www.eccellenzeintoscana.it, sia esso una persona fisica, persona giuridica o altro ente, il quale agisce per conto proprio e/o per conto dell'ente che rappresenta.

2 - ACCETTAZIONE - Le Condizioni Generali si intendono accettate nel momento in cui l’Inserzionista convalida gli appositi campi "ACCETTO" contenuti in calce alle Condizioni Generali stesse e nelle varie sezioni del sito ove richiesto.

3 - OGGETTO - Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura all’Inserzionista di un Account a tempo determinato sul portale www.eccellenzeintoscana.it, al fine dell’inserimento di dati inerenti la propria azienda.

4 - PROPRIETA' INTELLETTUALE – L'inserzionista riconosce ed accetta che tutte le informazioni ed i dati pubblicati all'interno del Portale ed il Portale stesso, sono di esclusiva proprietà di Blu Communication Group S.r.l.  e, in quanto tali, sono protetti dalle norme nazionali e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e/o industriale.

5 - LICENZA - L'accettazione delle Condizioni Generali comporta il rilascio all’Inserzionista da parte di Blu Communication Group S.r.l. di un accesso personale, non cedibile, non sub-licenziabile, limitato al solo diritto di utilizzazione, con espresso divieto per l’Inserzionista di cedere o fornire a terzi i dati di accesso. L’accesso è revocabile in qualsiasi momento, a discrezione di Blu Communication Group S.r.l. senza preavviso, qualora l’Inserzionista violi qualunque parte delle Condizioni Generali.

6 - SOSPENSIONE DEL SERVIZIO – L’Inserzionista accetta che Blu Communication Group S.r.l. non è responsabile per i danni derivanti da eventuali interruzioni o anomalie nella fornitura dei servizi sul Portale, dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o del servizio telefonico, dovuti a caso fortuito o forza maggiore oppure ad altre cause collegate al mezzo tramite il quale il Portale viene pubblicato.
Blu Communication Group S.r.l. si riserva il diritto di eliminare dai propri server inserzioni non pubblicate e/o inattive per un periodo superiore a mesi tre con eventuale sospensione dell'account dell'Inserzionista.

7 - ESCLUSIONE DI GARANZIA - L'utilizzo e la navigazione nel Portale avviene sotto la responsabilità dell'Utente. Blu Communication Group S.r.l. ed i suoi dipendenti o collaboratori, non potranno essere considerati responsabili per qualsiasi danno che dovesse derivare all'Utente dall'accesso o da qualsivoglia utilizzo del Portale. Blu Communication Group S.r.l. dichiara che il Portale viene messo a disposizione dell'Utente così com'è, senza nessuna garanzia, espressa o implicita, incluse, a mero titolo esemplificativo, adattabilità o fruibilità ad un fine specifico.

8 - SOLLECITAZIONE AL RISPARMIO - Nessuno dei Contenuti Protetti presenti sul Portale costituisce o può essere inteso come sollecitazione al risparmio e non deve costituire presupposto od elemento di valutazione da parte dell’Inserzionista per eventuali investimenti e/o operazioni di carattere finanziario.

9 - MARCHI - L'Utente prende atto ed accetta che i marchi sono di proprietà di Blu Communication Group S.r.l. L’Inserzionista dichiara di essere consapevole che detti marchi, al pari di tutti gli eventuali ulteriori marchi che dovessero essere pubblicati all'interno del Portale, appartengono ai rispettivi proprietari e si impegna a non utilizzarli senza il preventivo consenso scritto di questi ultimi.

10 - VARIAZIONI – Blu Communication Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza preavviso. In caso di modifiche verrà data comunicazione all’Inserzionista tramite messaggio di posta elettronica o mediante avviso al momento dell'accesso al Portale. Il successivo uso da parte dell’Inserzionista costituirà conferma della sua volontà di aderire alle nuove Condizioni Generali. L’Inserzionista accetta, altresì, che Blu Communication Group S.r.l. ha il diritto di modificare e/o oscurare, in qualsiasi momento ed a propria discrezione, in tutto o in parte, i contenuti del Portale, senza obbligo di preavviso, e senza che l’Inserzionista stesso possa vantare pretese nei suoi confronti.

11 - CONTATTI - Per ulteriori informazioni relative alle presenti Condizioni Generali, l’Inserzionista può contattare Blu Communication Group S.r.l. al seguente indirizzo: Blu Communication Group S.r.l. - Via Mariotti 190 - 51100 PISTOIA - Tel. 0573 934572 - Fax 0573 532187.

12 - LEGGE APPLICABILE - Le Condizioni Generali del Portale sono regolate dalla Legge Italiana, dalla normativa Comunitaria e dalle Convenzioni Internazionali applicabili.

13 - La presente inserzione rimane subordinata all'espressa accettazione della destinataria Blu Communication Group S.r.l., che la manifesterà attraverso l'emissione della fattura.

14 - L’Inserzionista riconosce a Blu Communication Group S.r.l. la facoltà di recedere dal contratto, nel caso in cui si appalesino, a suo giudizio, difficoltà tecniche di esecuzione.
La mancata pubblicazione, per le cause predette, comporterà per l’inserzionista il diritto al solo rimborso di quanto eventualmente corrisposto per la pubblicità non eseguita, rimanendo Blu Communication Group S.r.l. sollevata da qualsivoglia altra responsabilità patrimoniale nei confronti dello stesso inserzionista.

15 - Il committente riconosce e accetta il criterio adottato da Blu Communication Group S.r.l. per l'impaginazione, in base al quale gli spazi pubblicitari verranno ordinati accordando priorità agli spazi con maggiore spesa pubblicitaria, nel rispetto dell'ordine casuale delle relative altre voci.
Il committente riconosce a Blu Communication Group S.r.l., oltre a quanto indicato nei commi precedenti, la libertà di variare, a suo insindacabile giudizio, l'ordine dei singoli elementi dell'inserzione, nonché le chiavi di ricerca della stessa e l'impaginazione del testo. Il committente solleva inoltre Blu Communication Group S.r.l. da qualsivoglia responsabilità nel caso di temporanea impossibilità d'accesso allo spazio pubblicitario.

16 - L’inserzionista riconosce a Blu Communication Group S.r.l. la facoltà di apportare modifiche ai testi e/o alle immagini, qualora sia da Blu Communication Group S.r.l. ritenuto necessario.

17 - Qualsiasi clausola aggiuntiva, per essere efficace, dovrà risultare confermata per iscritto da Blu Communication Group S.r.l.

18 - L’inserzionista si obbliga al pagamento a favore di Blu Communication Group S.r.l., degli importi indicati nelle pagine riportanti le quotazioni di spesa o listini, così come inizialmente riportato nel modulo contrattuale ovvero, nel caso di modifiche intervenute in costanza di rapporto, così come risultante dalla somma dei singoli importi indicati.
Il corrispettivo riguardante le pagine pubblicitarie viene inizialmente determinato sulla base delle tariffe in vigore al momento della sottoscrizione della commissione.

19 - Il materiale in possesso di Blu Communication Group S.r.l. non sarà restituibile.
L’inserzionista ha facoltà di modificare le inserzioni pubblicitarie pubblicate, esclusivamente tramite le apposite sezioni del portale utilizzando le credenziali assegnate al momento dall’iscrizione e dall’utente modificabili. Qualora l’utente dimentichi e/o smarrisca tali credenziali potrà richiedere direttamente a Blu Communication Group S.r.l. l’assegnazione di un nuovo USER e di una nuova PASSWORD seguendo le istruzioni riportate nell'apposita sezione del sito.

20 - Nel caso in cui l’inserzionista venga assoggettato ad una qualsiasi procedura concorsuale, Blu Communication Group S.r.l. avrà facoltà di recedere dal contratto senza per questo dover rimborsare in tutto o in parte le somme versate.

21 -  La rivalsa dell'IVA (imposta deducibile ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 26/10/72, n. 633) verrà esercitata, nel caso di pagamento rateato, interamente sulla prima rata. Le reciproche rimesse si intendono disciplinate, ai fini fiscali, dalla normativa recata dalla risoluzione n. 415755/73 del Ministero delle Finanze.

22 - (Informativa ex art. 10 comma 1 Legge 675/96 sul trattamento dei dati personali). I dati riguardanti l’inserzionista forniti in fase di registrazione, costituiranno oggetto di trattamento, anche automatizzato, finalizzato principalmente all'esecuzione del contratto pubblicitario e degli adempimenti strettamente funzionali di natura amministrativa, produttiva e di organizzazione dei processi di vendita, attuati anche mediante comunicazione a terzi esercenti attività tipografico/editoriale, amministrativa, di gestione del credito, di agenzia. Il conferimento dei dati per le finalità suddette è obbligatorio per la conclusione del contratto stesso. In tutto o in parte, i suddetti dati potranno essere utilizzati da Blu Communication Group S.r.l.
L’inserimento dei dati per le finalità suddette è obbligatorio per la conclusione del contratto stesso. Alcuni dei suddetti dati potranno essere utilizzati da Blu Communication Group S.r.l. anche per la realizzazione di altri prodotti editoriali o di servizi informativi, nonché per l'invio di proprio materiale pubblicitario e di altre attività di marketing diretto, telemarketing o di ricerche di mercato.
L’inserzionista gode dei diritti di cui all'art. 7 Legge 196/2003, fra cui quella di ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell'esistenza dei suoi dati personali, quello di richiedere l'aggiornamento o la cancellazione dei dati stessi e quello di opporsi al loro trattamento e potrà esercitarli rivolgendosi per iscritto a Blu Communication Group S.r.l. Via Mariotti 190, Pistoia (PT).
Con riferimento alla legge 675/96, si riconosce altresì il diritto del committente a trattare i dati di Blu Communication Group S.r.l. per l'esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto e degli adempimenti ad esso strettamente funzionali.

23 - L’Inserzionista si obbliga a promuovere la propria attività secondo le modalità e le caratteristiche tecniche di eccellenzeintoscana.it, sollevando Blu Communication Group S.r.l. da ogni responsabilità in ordine alla proprietà e provenienza dei prodotti/servizi reclamizzati, nonché alla loro rispondenza con le qualità promesse. L’inserzionista è inoltre esclusivo responsabile di qualunque atto da esso compiuto in violazione delle disposizioni di legge relative alla repressione dei reati o consumati per il tramite della rete Internet.

24 - L’Inserzionista è esclusivo responsabile delle forme di pubblicità e in generale, della comunicazione da lui scelta per offrire i propri prodotti e si impegna a tenere Blu Communication Group S.r.l. indenne da qualsiasi obbligazione che l’Inserzionista dovesse avere nei confronti dei Clienti, a qualsiasi titolo, da chiunque.
L’Inserzionista riconosce altresì a Blu Communication Group S.r.l. il diritto di inserire sullo spazio web dell’inserzionista banner pubblicitari, qualunque sia il contenuto degli stessi.

25 - L’inserzionista esonera altresì Blu Communication Group S.r.l. da ogni responsabilità relativa ai dati ad essa forniti dall'Inserzionista medesimo per apparire su eccellenzeintoscana.it, quali, a mero titolo di esempio: la ditta, le categorie merceologiche prescelte, i segni distintivi, i toponimi, le specificazioni, gli indirizzi.

26 - Per le controversie che potrebbero nascere dall'interpretazione e dall'applicazione della presente commissione è esclusivamente competente il Foro di Pistoia.

In evidenza

BLU COMMUNICATION GROUP SRL

BLU COMMUNICATION GROUP SRL

Via Mariotti 190 (PT)
0573 934572

BLU COMMUNICATION GROUP SRL

F.lli Gonfiantini

F.lli Gonfiantini

Via Statale 866 (PT)
0573 743144

F.lli Gonfiantini

GORI & MEONI

GORI & MEONI

Viale Adua 29/31 (PT)
0573 976197

GORI & MEONI

SUPERMERCATO STAZIONE

SUPERMERCATO STAZIONE

Via Vittorio Veneto 5 (PT)
0573 25663

SUPERMERCATO STAZIONE

Mercatino

Mercatino

Piazza Mercato Nuovo 3 (PO)
0574 27815

Mercatino

Traversari Lino & C.

Traversari Lino & C.

Via Bollacchione 27 (PT)
0573532414

Traversari Lino & C.